AIRO Young Opportunity

Expires
03 Jun 2022
Institution
Dipartimento di Informatica, Università di Pisa
Country
Italy
Description
Please note that the post-doc position is at University of Pisa but for working with MAIOR S.r.l.
----
L’Università di Pisa - Dipartimento di Informatica - ha aperto un bando per un assegno biennale (per titolari di laurea specialistica) dal titolo “Approcci Data-Driven per Servizi di Trasporto Resilienti E Sostenibili”- Acronimo “ADDSTRES”.

Il progetto ADDSTRES, cofinanziato dalla Regione Toscana, è in collaborazione con la M.A.I.O.R. S.r.l. (https://www.maior.it), da oltre 30 anni il riferimento in Italia per i sistemi di supporto alle decisioni dedicati alla mobilità (trasporto pubblico urbano, trasporto aereo, trasporto ferroviario) ed in forte espansione sui mercati internazionali.

Sintesi dell’attività di ricerca dell’assegno: “Le moderne tecnologie di monitoraggio del servizio di trasporto pubblico forniscono una grande mole di dati, di diverse tipologie, che il progetto intende valorizzare attraverso un approccio multidisciplinare basato sull'applicazione di tecniche di data mining, machine learning, analisi statistica e ricerca operativa, per valutare la bontà e la robustezza del servizio offerto, stimare gli effetti sull’utenza di eventi imprevisti, ed offrire un servizio di trasporto sostenibile, resiliente ed adeguato alla domanda di mobilità pubblica.”

Se avete richieste di dettagli o avete un/a candidato/a interessato/a, contattate liberamente via e-mail Antonio Frangioni (antonio.frangioni@unipi.it ) e Alessio Micheli (alessio.micheli@unipi.it)

E-mail di contatto: frangio@di.unipi.it